mercoledì, maggio 20

Tema #babyshower – Allestimento e decorazioni a cura di Mimì & Cocò

Nei giorni scorsi abbiamo parlato molto dell’allestimento a tema #babyshower.

Il Baby Shower è una festa dedicata alle mamma ed al bebè che porta in grembo, un momento privilegiato per riunirsi tra amiche, per dare consigli alla futura mamma e soprattutto per trascorrere un piacevole momento di relax insieme; nel nostro caso il tema assegnato a questo allestimento, proprio perché si adatta ad altri tipi di ricorrenze e cerimonie, ha una valenza puramente divulgativa e simbolica... divulgativa perché non tutti conoscono il Baby Shower  e crediamo che sia un modo per parlare di quella che,  in maniera molto superficiale,  viene considerata SOLO una ‘nuova tendenza’ d’oltreoceano,  che sta prendendo piede anche in Italia; simbolica perché la centralità del tema è sempre la cura e l’attenzione nei confronti delle persone ed in questo caso  dei bambini <3…
Come si evince dalle foto, questo allestimento è stato utilizzato per una cerimonia, nello specifico per un battesimo con il tema incentrato sul PICCOLO PRINCIPE . Allestimento e decorazioni a cura di Mimì & Cocò  EVENT DECORATORS AND PLANNERS; Cake design: Diletta Contaldo Torte in arte.

Inoltre per le vostre ricorrenze e cerimonie come battesimo, comunione, cresima, compleanni, matrimoni, feste in generale, eventi, per allestimento e decorazioni scegliete il tema o il soggetto preferito, noi ci occuperemo anche della consulenza creativa del tema, dei colori, dello stile e del  design (ad esempio: inviti, segnaposto, centrotavola, bomboniere handmade e confetti…)  ed anche di piccoli catering, cake e food design.
Per maggiori informazioni contattare mimicoco.event@gmail.com


 COS'E' UN BABY SHOWER - tratto da internet

Il Baby Shower è una festa in onore della mamma e del bebè che porta in grembo e quindi un appuntamento “magico” nell’ esistenza di una donna.
Divenuta celeberrima in diversi paesi, dagli Stati Uniti all’Australia, dalla Gran Bretagna alla Spagna, alla Francia con denominazioni differenti: Baby Shower, Blessingway, Cha de bebé, Fazadura, Stork Party, festa della cicogna, “sprinkle”, Valaikappu.. questa Festa è sbarcata anche in Italia ed è destinata a divenire un vero successo!
Cosa può esserci di più bello infatti per una neo mamma del XXI secolo, lavoratrice indaffarata che porta avanti la sua gravidanza in un complicato equilibrio tra casa e impegni di lavoro (senza accorgersi che il tempo passa e la data della nascita del bebè si avvicina ) nel sapere che festeggerà insieme alle sue amiche un evento in onore del bimbo in arrivo?
Ed in effetti il Baby Shower Party è un “evento”interamente dedicato al nascituro. Un evento conviviale, in cui si condividono emozioni, esperienze e…. si ricevono TANTI REGALI. Letteralmente infatti “baby shower” indica “doccia di doni” per il pargolo ed i suoi genitori!
L’intento del Baby Shower è sostanzialmente di “abbracciare” la futura mamma- primipara o non- di accompagnarla, di celebrare la sua gioia, ma anche –perché no- di ammirarla con le sue belle rotondità.
È un momento privilegiato per riunirsi tra amiche, per dare consigli alla futura mamma, e soprattutto per trascorrere un piacevole momento di relax insieme.
Il Baby Shower è organizzato proprio per questo all’ottavo mese, quando la gestante è rassicurata sul buon svolgimento della sua gravidanza. Questo periodo coincide quasi sempre con il momento in cui ha cessato la sua attività professionale, è quindi lontana dallo stress del lavoro e può dedicarsi all’arrivo del bambino. Inizia ad impostare la camera, acquistare il passeggino, costituire il corredo del bambino …
È anche il momento in cui la futura mamma si pone molte domande, cerca un sostegno morale, psicologico e talvolta materiale. Il tramonto della famiglia allargata infatti ha fatto si che la donna non riceva più il sostegno pratico ed emotivo garantito dalle madri della famiglia. Ritrovarsi per festeggiare insieme l’imminente arrivo di un bimbo, è un modo per rafforzare una sinergia tutta al femminile creando una “rete d’amore” intorno alla futura mamma piena di affetto e positività con una condivisione che potrà rivelarsi particolarmente utile dopo la nascita del bebè.”

Nessun commento:

Posta un commento